Sempre e facile lo strudel salato con salsiccia e funghi champignon, un po’ di formaggio Brie molto semplice e goloso, richiede poco impegno e tempo.
Ottimo come antipasto o da offrire durante un aperitivo con gli amici.
Strudel salato salsiccia e funghi champignon
Equipment
- 1 padella
- 1 Teglia da forno
Ingredients
- 1 rotolo pasta sfoglia o brisèe
- 4 salsicce
- 250 grammi funghi champignon
- 200 grammi formaggio brie
- 10 rametti prezzemolo
- 1 tazzina vino bianco
- olio EVO, sale e pepe quanto basta
- 1 spicchio aglio
Notes
Oggi prepariamo assieme un strudel salato salsiccia e funghi champignon, con aggiunta di formaggio brie.
Cominciamo, prendete e tagliate a fettine i funghi, lavateli bene in acqua e bicarbonato sciacquateli e metteteli ad asciugare.
Togliete la pelle alle salsicce e sbriciolatele con le mani in una padella antiaderente con un filo di olio EVO.
Fatele rosolare a fuoco medio aggiungendoci sale e pepe come piace a voi, sfumate con il vino bianco.
Lasciatele sul fuoco fino alla consumazione del vino, dopodiché mettetele su di un un piatto, e nella stessa padella cuciniamo i funghi in questo modo.
Aggiungiamo dell’ olio Evo, lo spicchio d’aglio e successivamente i funghi champignon, sale, pepe ed il prezzemolo quanto piace a voi.
Quindici o venti minuti a fuoco medio e girati di tanto in tanto per una cottura ottimale dei vostri funghi.
Nella teglia da forno intanto stendete un foglio di carta forno e apriteci sopra la pasta sfoglia o brisée che avete preso.
I funghi sono ora cotti, mescolateli con la salsiccia, adesso stendete il composto in modo omogeneo lungo la pasta sfoglia, aggiungete qualche fettina di brie.
Lasciate liberi i bordi per poi attaccarli tra di loro una volta arrotolato, bucherellate o fate dei taglietti sopra il rotolo e lo strudel è pronto.
La parte finale
Per la cottura il forno deve essere preriscaldato a 180 gradi le la cottura quindici / venti minuti, comunque quando ha una bella doratura.
Ora lo strudel è pronto per essere tagliato e servito per il vostro aperitivo o antipasto, sarà sicuramente gradito dai vostri ospiti.
Fate attenzione quando lo tagliate lo strudel salato salsiccia e funghi perché il composto risulterà umido e tenderà a rompersi.
Non mi resta che augurarvi un buon appetito e alla prossima ricetta, un saluto cordiale da Lucia.
I fughi champignon in Italiano non sono altro che i nostri semplici funghi prataioli, il termine scientifico Agaricus bisporus.